Giovanissimi
venerdì 12 luglio 2019
CICLISMO
Kids Mtb: dopo 5 prove guida il CentroBike

Nello scorso weekend la Trentino Mtb Kids Challenge ha superato il giro di boa a Commezzadura, sede della quinta delle otto prove del circuito riservato ai baby biker della categoria Giovanissimi (7-12 anni).
Dopo gli appuntamenti di Mezzolombardo (4 maggio), Villa Lagarina (1 giugno), Fiavé (23 giugno) e Grigno (29 giugno), la challenge ha fatto tappa in Val di Sole, dove i padroni di casa del Centro Bike Val di Sole si sono imposti nella classifica per numero di partecipanti, emulati in quella a punteggio dai giudicariesi della Amici del Pedale Roncone.
A tre gare dal termine, la lotta per la vittoria finale è ancora apertissima, con almeno tre squadre ancora in lizza per la vittoria finale: a comandare la graduatoria provvisoria è il Centro Bike Val di Sole, che ha sfruttato il fattore campo a Commezzadura per mettere la freccia e superare gli ex leader del Veloce Club Borgo. I solandri occupano attualmente la prima posizione con 3006 punti, seguiti dalla coppia composta da Polisportiva Oltrefersina (2381) e Veloce Club Borgo (2336), una alla ruota dell'altra. Quarto posto, poco più dietro, per gli Amici del Pedale Roncone (2046), con il Gs Lagorai Bike (1627) a completare la top 5.

La classifica della Kids Mtb Challenge 2019 dopo 5 prove
La classifica della Kids Mtb Challenge 2019 dopo 5 prove

Ai fini della classifica per società, va ricordato, vengono tenuti presenti quattro distinti criteri, ovvero il punteggio di rendimento (punti assegnati in base all’ordine d’arrivo), il punteggio di presenza società (20 punti assegnati per ogni presenza alle prove della Challenge), il punteggio per atleti partenti (2 punti per ogni atleta della società risultato regolarmente partito) e il bonus finale (100 punti se la società ha riportato presenze in tutte le prove della Challenge).
Il prossimo appuntamento con la Trentino Mtb Kids Challenge è in programma il 28 luglio a Roncone, sulle sponde dell’omonimo Lago, con l’organizzazione affidata al club locale Amici del Pedale Roncone.

Le 8 tappe della Trentino Mtb Kids Challenge 2019


- 4 maggio a Mezzolombardo - soc. Gc Zambana- Crosscountry giovanile
- 1 giugno a Villa Lagarina - soc. Team Lapierre Trentino Alè- Crosscountry giovanile
- 23 giugno a Fiavè - soc. Comano Bike- Crosscountry giovanile
- 29 giugno a Grigno - soc. OES - Short-track
- 7 luglio a Commezzadura - soc. Centro Bike Val di Sole - Crosscountry giovanile
- 28 luglio a Roncone - soc. Amici del Pedale Roncone - Crosscountry giovanile
- 11 agosto a Pergine Valsugana - soc. Polisportiva Oltrefersina - Crosscountry giovanile
- 8 settembre a Malè - soc. Centro Bike Val di Sole- Crosscountry giovanile

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Inserire almeno 4 caratteri