Varie
giovedì 11 luglio 2019
CICLISMO
Domani la notturna di Lavis con il tricolore Capra

Si rinnova per il dodicesimo anno consecutivo l’appuntamento con il Trofeo Cassa Rurale Lavis, Mezzocorona, Valle di Cembra, che venerdì 12 luglio a partire dalle ore 19 vedrà sfilare lungo le vie del centro di Lavis le giovani promesse delle categorie Giovanissimi (G4, G5 e G6), Esordienti e Allievi. A organizzare l’evento - una notturna “tipo pista” - è come sempre l’Unione Sportiva Aurora, al cui appello hanno risposto 92 atleti. Tanti saranno i partecipanti, tra i quali spicca il neo campione italiano Esordienti secondo anno Thomas Capra. Il promettente atleta del Veloce Club Borgo sarà uno degli osservati speciali lungo il percorso cittadino di 1000 metri che ospiterà tutte le prove in programma e che interesserà via Rosmini, via Clementi e via Segantini.

Il neo campione italiano Esordienti 2° anno Thomas Capra in azione (foto R. Merler)
Il neo campione italiano Esordienti 2° anno Thomas Capra in azione (foto R. Merler)

La manifestazione verrà aperta dalla corsa a punti per Giovanissimi (4 giri e 2 volate per i G4, 6 giri e 3 volate per i G5, 8 giri e 4 volate per i G6). A seguire ci saranno le gare a punti per Esordienti (primo e secondo anno assieme, 10 giri e 5 volate) e Allievi (12 giri e 6 volate).
Per gli Esordienti e gli Allievi è prevista, a seguire, anche la prova dello scratch: i classe 2005 e 2006 copriranno in questo caso 5 giri, gli Allievi 6 giri, per i totali 6 chilometri di gara.
L’evento inizierà alle ore 19, organizzato nell’ambito della festa Porteghi e Spiazi con il patrocinio del Comune di Lavis.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Inserire almeno 4 caratteri