ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

A Seio la prima di Dallago, Cetto 2°

Vittoria e maglia di campione provinciale. L’allievo bolzanino del Gs Alto Adige Andrea Dallago ha festeggiato con un doppio brindisi la prima vittoria stagionale, che ha fatto seguito ai due quarti posti conquistati tra la fine di maggio e l’inizio di giugno a Lugo di Grezzana e a Trento.
La stoccata vincente è arrivata al Trofeo Volksbank di Seio di Sarnonico, nella corsa che ha chiuso la lunga giornata organizzata dalla Ciclismo 2000, valevole per l’assegnazione delle maglie di campione altoatesino.

Andrea Dallago veste la maglia di campione provinciale altoatesino
Andrea Dallago veste la maglia di campione provinciale altoatesino

Erano 48,6 i chilometri da percorrere, ovvero venti giri di un circuito ondulato di 2,4 km. La gara ha vissuto il primo momento importante quando è nata la fuga a quattro promossa da Andrea Dallago, Maurizio Cetto (Vc Borgo), Christian Moser (Libertas Laives) e Alessandro Noto (Montecorona), che sono riusciti a fare la differenza e a resistere al tentativo di rimonta del gruppo, di dimensione ridotta visti i soli 33 partenti. Nonostante questo, la corsa è stata combattuta e ha premiato un ragazzo che già nella prima parte di stagione aveva dimostrato le proprie qualità.
I quattro al comando hanno proceduto di comune accordo fino all’arrivo e si sono giocati la vittoria allo sprint. A vincerlo è stato Dallago, che è riuscito ad avere la meglio sul portacolori del Veloce Club Borgo Maurizio Cetto, mentre Christian Moser si è garantito il terzo posto con un bel colpo di reni, quello che gli ha permesso di tenersi alle spalle Alessandro Noto.
I primi inseguitori, ovvero Christian Piffer del Velo Sport Mezzocorona (quinto) e Filippo Berotti della Forti e Veloci (sesto), hanno raggiunto il traguardo con 52” di distacco.

Il podio con Dallago (al centro), Cetto (a sinistra) e Christian Moser (a destra)
Il podio con Dallago (al centro), Cetto (a sinistra) e Christian Moser (a destra)

Ordine d’arrivo

1. Andrea Dallago (Gs Alto Adige) 48,600 km in 1h19’47” (media 36,549 km/h)
2. Maurizio Cetto (Veloce Club Borgo)
3. Christian Moser (Libertas Laives)
4. Alessandro Noto (Montecorona Mak Arcese)
5. Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona) a 0’52”
6. Filippo Bertotti (Forti e Veloci)
7. Massimo Bridi (Club Ciclistico Gardolo) a 1’14”
8. Michael Moser (Ciclistica Dro)
9. Gabriel Gianasi (Ciclistica Dro)
10. Emil Giovannini (Veloce Club Borgo)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.