Professionisti
sabato 20 aprile 2019
CICLISMO
Da Lunedì il Tour of the Alps: le chiusure al traffico

In vista della gara ciclistica Tour of the Alps (22-26 Aprile), le autorità competenti di Tirolo, Alto Adige e Trentino hanno diffuso i provvedimenti disposti per la chiusura delle strade e le modifiche al traffico in occasione della competizione.
Gli organizzatori del GS Alto Garda hanno messo in campo come sempre il meglio in fatto di qualità organizzativa e forze dedicate alla sicurezza dei partecipanti. Le autorità di governo del Tirolo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano hanno predisposto inoltre le ordinanze di sospensione della circolazione durante il passaggio della manifestazione.
In particolare, per le tappe 2, 3 e 5 , in programma Martedì 23, Mercoledì 24 e Venerdì 26 Aprile, le autorità della Provincia Autonoma di Bolzano hanno disposto un'ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, almeno 40 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara.

CHIUSURE ALTO ADIGE
Per le tappe 3 e 4, in programma Mercoledì 24 e Giovedì 25 Aprile, le autorità della Provincia Autonoma di Trento hanno disposto un’ordinanza per la chiusura della circolazione in direzione contraria al senso di marcia dei ciclisti con un anticipo di 60 minuti rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle e un'ordinanza di chiusura della circolazione in direzione al senso di marcia dei ciclisti con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle.

CHIUSURE TRENTINO
Infine, in occasione della tappa 1 di Lunedì 22 Aprile, lungo il circuito iniziale saranno predisposte delle barriere temporanee, attive soltanto durante il passaggio dei ciclisti. Le strade interessate sono Münchner Straße, Langkampfner Straße, Kufsteiner Straße, Mariasteiner Straße, Angerberger Straße, Landesstraße, Eibergstraße, Salurner Straße Kinkstraße. Durante i due passaggi nel secondo anello di Thiersee, le strade interessante sono invece Thierseestraße e Thierseer Landesstraße. L'Obere Stadtplatz di Kufstein sarà inoltre interdetta al traffico dalla rotonda Hans-Reisch-Straße.
Per la tappa 2 in programma Martedì 22 Aprile, le autorità del Tirolo hanno disposto un’ordinanza per la chiusura della circolazione 15 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara. Inoltre, il tratto di strada che collega Patsch e Pfons sarà interdetto al traffico dalle 12 alle 14.

CHIUSURE TIROLO
Confidiamo nella collaborazione dei colleghi giornalisti per dare adeguata diffusione dei provvedimenti disposti dalle autorità competenti a tutti gli interessati.
Ringraziando tutte le autorità, i media e la cittadinanza per la collaborazione, il G.S. Alto Garda conferma di voler attivare ogni intervento per ridurre al minimo il disagio arrecato, offrendo all'Euroregione cinque giornate di grande ciclismo.

Le tappe del Tour of the Alps 2019


Lunedì 22 Aprile 2019
1ª tappa: Kufstein - Kufstein 144,0 km, 2.100 mt di dislivello
Difficoltà: **

Martedì 23 Aprile 2019
2ª tappa: Reith im Alpbachtal - Scena 178,7 km, 3.050 mt di dislivello
Difficoltà: *****

Mercoledì 24 Aprile 2019
3ª tappa: Salorno - Baselga di Pinè 106,3 km, 2.650 mt di dislivello
Difficoltà: ***

Giovedì 25 Aprile 2019
4ª tappa: Baselga di Pinè - Cles 134,0 km, 2.730 mt di dislivello
Difficoltà: ***

Venerdì 26 Aprile 2019
5Ö tappa: Caldaro - Bolzano 147,8 km, 3.100 mt di dislivello
Difficoltà: ***

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Inserire almeno 4 caratteri