ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

La junior Casagranda è quinta a Corridonia

Secondo piazzamento stagionale per la junior ex Veloce Club Borgo Andrea Casagranda, che ha colto un ottimo 13° posto assoluto e 5° posto di categoria al Gp Città di Corridonia (Macerata), corsa femminile Open di 85 chilometri.

Il podio della categoria junior, con Andrea Casagranda a sinistra
Il podio della categoria junior, con Andrea Casagranda a sinistra

Il percorso prevedeva quattro tornate di un circuito pianeggiante, seguite dalla doppia ascesa verso Corridonia, dove era posto l’arrivo. La gara si è decisa nei 15 chilometri finali, quando Greta Marturano (Top Girls) ha preso il largo ed è riuscita a resistere al ritorno del gruppo, che è andato via via assottigliandosi. Il podio è stato completato da Rachele Barbieri (Serramazzoni) e da Debora Silvestri) Top Girls).
La prima delle junior è stata Sara Fiorin (Gauss), seguita nella classifica di categoria da Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme), dalla piemontese Francesca Barale (VO2 Pink) e da Federica Pellegrini (Valcar). Quinta Andrea Casagranda, che ha aperto con il giusto colpo di pedale la prima stagione tra le junior.
Per l’atleta di Borgo Valsugana, ora tesserata per la Breganze Millennium, sono arrivate nuove conferme a Corridonia, dopo il bel decimo posto conquistato il 21 marzo scorso nella gara del debutto, il Piccolo Trofeo Binda di Cittiglio, prova di Coppa delle Nazioni.
In gara a Corridonia c’era anche Letizia Paternoster, che ha chiuso 14esima, proprio in scia ad Andrea Casagranda.

Rossetti nella top 10 a Valeggio sul Mincio

Nella giornata in cui gli allievi trentini hanno preso parte alla 63esima edizione del Trofeo della Vittoria, Thomas Rossetti ha invece preso la volta di Valeggio sul Mincio (Verona), dove era in programma il Memorial Ciresa Peretti Stancari, corsa di 55,2 chilometri con 141 atleti al via.
Il portacolori della Grafiche Zorzi Storo si è classificato ottavo nel selettivo sprint che ha deciso la gara, vinta da Angelo Monister della Sc Mincio Chiese davanti ad Andrea Tortella (Team Petrucci) e a Mattia Negrente (Bruno Gaiga).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.