ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Mtb giovanile: Azzetti e Castellan a segno a Caneva

Giacomo Castellan al maschile, Nicole Azzetti al femminile. I giovani biker trentini hanno conquistato un doppio successo nella gara Esordienti 1° anno all’Mtb Ca’Neva Trophy 2021, che è andato in scena a Stevenà di Caneva (Pordenone).
Castellan ha regalato la prima vittoria al Team Bike Movement – TrentinoErbe, riuscendo a concedersi anche la gioia dell’arrivo in solitaria. Giacomo ha coperto i due giri del percorso in programma in 23’04”5, precedendo di 6”9 il diretto concorrente al successo Alessandro Garbaccio Valina (Scuola Nazionale Mtb Oasi Zegna). Terza piazza per Pietro Deon della Sanfiorese, staccato di 52”.

L'arrivo a braccia alzate di Giacomo Castellan (foto Billiani)
L'arrivo a braccia alzate di Giacomo Castellan (foto Billiani)

Da segnalare anche il quinto posto di Tommaso Gabrielli (a 1’11”), compagno di squadra del vincitore. Un bel piazzamento anche per lui, in una gara che ha visto al via 68 atleti per la sola categoria Esordienti 1° anno maschili.
Tra le pari età, invece, l’acuto vincente è stato quello di Nicole Azzetti. La portacolori dell’Unione Sportiva Litegosa è riuscita a fare la differenza e si è imposta con il tempo di 27’27”0, infliggendo ben 1’09” di distacco alla seconda classificata, Julia Magdalena Mitan del Bandiziol Cycling Team. Terza piazza per Elena Fusaro della Ju Green Gorla Minore, con un distacco di 1’19”. Nella stessa gara, settimo posto per Laura Benuzzi della Polisportiva Oltrefersina, a 3’19” dalla vincitrice.

L'arrivo di Nicole Azzetti (foto Billiani)
L'arrivo di Nicole Azzetti (foto Billiani)

Nelle altre gare giovanili in programma, invece, sono arrivati tre podi per i biker altoatesini. Fabian Hoellrigl ha chiuso terzo nella gara Esordienti 2° anno maschile, staccato di 18” dal vincitore Ettore Fabbio (Jam’s Bike Team Buja), con Alessio Andreatta della Polisportiva Oltrefersina 14° a 3’49”. Altri due bronzo per l’Alto Adige sono arrivati nelle gare Allievi 1° anno: al maschile con Felix Engele (Asc Cardano), terzo a 21” dal primo classificato, Stefano Viezzi della Libertas Ceresetto. Al femminile con Sarah Riva (St. Lorenzen Rad), staccata di 1’39” dalla vincitrice Giada Martinoli (Ju Green Gorla Minore), con Annika Brazzoduro e Anja Capovilla dell’Abc Egna quinta e ottava.
Tra gli Allievi secondo anno, poi, sono arrivati due quarti posti per i biker altoatesini. Alan Zanolini (Gs Alto Adige) si è accomodato ai piedi del podio nella gara maschile, staccato di 58” dal vincitore, Diego Carminati della Mtb Parre, con Simone Fracchetti (anche lui del Gs Alto Adige) ottavo al traguardo. Quarto posto anche per Isabel Kaser (Abc Egna) nella prova femminile.
Tra le Donne Esordienti 2° anno, infine, settimo, ottavo e nono posto per Sofia Marie Schieder (Sarntal), Anja Simmerle (Asc Cardano) e Lea Hintner (Ssv Pichl/Gsies).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.