ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Capra concede il bis e vince anche a Buja

Terza corsa della stagione e seconda vittoria. Thomas Capra ha iniziato con il piglio giusto la stagione 2021: dopo il quarto posto conquistato al debutto a Ghedi a fine marzo, l’allievo di Carzano ha inanellato due successi consecutivi, l’11 aprile a Monsano (Ancona), oggi a Buja, in provincia di Udine, dove è salito sul podio anche il suo compagno di squadra Elia Andreaus.

La gara friulana, valevole per l’assegnazione del primo trofeo Libertas, è andata in scena su un percorso di 55 chilometri, con 112 atleti schierati ai nastri partenza, di cui soltanto 26 hanno visto lo striscione d’arrivo.
La corsa si è decisa allo sprint, andato in scena su un tratto di strada in salita. Thomas Capra, classe 2005 in forza al Veloce Club Borgo, è uscito per primo dall’ultima curva e si è imposto nettamente, precedendo lo sloveno dell’Adria Mobil Zak Erzen. Terzo il classe 2006 Elia Andreaus, che ha così potuto festeggiare il primo podio nella nuova categoria.
A completare la festa della squadra diretta in ammiraglia da Nico Pasini è stato Nicolò Cuel, ottavo all’arrivo, preceduto di due posizioni dal portacolori del Gs Alto Adige Andrea Pizzato, sesto.

Ordine d’arrivo

1. Thomas Capra (Veloce Club Borgo) 55 km in 1h25’18” (media 38,687 km/h)
2. Zak Erzen (Adria Mobil)
3. Elia Andreaus (Veloce Club Borgo)
4. Anze Ravbar (Adria Mobil)
5. Alessandro Gobbo (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
6. Andrea Pizzato (Gs Alto Adige)
7. Tommaso Cauferi (Acido Lattico Team)
8. Nicolò Cuel (Veloce Club Borgo)
9. Martino Da Ruos (La Termopiave Valcavasia)
10. Renato Favero (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.