ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Samuele Rivi protagonista in fuga al Giro della Turchia

Samuele Rivi si è messo in evidenza nella sesta tappa del Giro della Turchia, che si è poi decisa in volata a ha premiato il belga della Alpecin-Fenix Jasper Philipsen. Il neoprofessionista di Mezzolombardo, classe 1998 in forza alla Eolo Kometa, ha preso il largo assieme ad altri quattro corridori dopo 60 dei 129,1 chilometri della frazione con partenza da Fethiye e arrivo a Marmaris.

Rivi, Paquot (Bingoal WB), Schonberger (B&B Hotels), Slik (Abloc Team) e Zoccarato (Bardiani CSF Faizané) sono rimasti al comando della corsa fino a 20 chilometri dall’arrivo, quando le squadre dei velocisti hanno riportato sotto il gruppo.
La tiratissima volata finale ha premiato Jasper Philipsen, che grazie a un bel colpo di reni ha avuto la meglio sul tedesco della Israel Start-Up Nation André Greipel, seguito al terzo e al quarto posto dal danese Halvorsen e dal britannico Cavendish. La classifica generale è sempre comandata dallo spagnolo José Manuel Diaz (Delko), con 4” di vantaggio su Jay Vine (Alpecin-Fenix) e 6” su Eduardo Sepulveda (Androni Sidermec).
Domani è in programma la settima tappa, la Marmaris-Turgutreis di 180 chilometri, con una prima parte più impegnativa (dove potrà nascere qualche azione) e una seconda meno mossa.

Ordine d’arrivo sesta tappa Giro della Turchia

1. Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) 121,9 chilometri in 2h55’50” (media 44,053 km/h)
2. André Greipel (Israel Start-Up Nation)
3. Kristoffer Halvorsen (Uno-X Pro Cycling Team)
4. Mark Cavendish (Deceuninck-Quick Step)
5. Stanislaw Aniolowski (Bingoal Pauwels)
6. Luca Mozzato (B&B Hotels)
7. Giovanni Lonardi (Bardiani Csf)
8. Vincenzo Albanese (Eolo Kometa)
9. Igor Boev (Gazprom-Rusvelo)
10. Martins Pluto (Abloc Ct)
137. Samuele Rivi (Eolo Kometa) a 7'56"

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.