ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Juniores e U23: sei piazzamenti nella top 10, Galante è 5°

Non sono arrivate vittorie ma ben sei piazzamenti nella top 10 per gli juniores e gli under 23 regionali impegnati in gara nella seconda domenica di aprile. Il miglior risultato di giornata porta la firma del trentino di Borgo Chiese Riccardo Galante, alla prima stagione tra gli junior.

Il campione italiano a cronometro Allievi 2020, tesserato per la veronese Us Ausonia Pescantina, si è classificato quinto nella volata che ha deciso il 21° Gp Salumificio Pavoncelli. Allo sprint, al termine di una corsa di 94,9 km andata in scena sotto la pioggia battente, hanno preso parte una cinquantina di corridori e a spuntarla è stato lo slovacco del Team Franco Ballerini Martin Svrcek, che ha preceduto Samuele Mion (Work Service) e Giacomo Fraccaro (Guadense). Quinto Galante, con il bolzanino della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Mattia Predomo nono, frenato da una caduta a 300 metri dall’arrivo.
Rimanendo tra gli juniores, da segnalare anche il doppio piazzamento degli ex Veloce Club Borgo Marco Andreaus e Maurizio Cetto (ora in forza all’Assali Stefen Omap) al 10° Giro di Primavera, a San Vendemiano, in provincia di Treviso. La corsa è stata vinta da Vincenzo Russo (Work Service), che ha regolato in volata il gruppetto dei migliori. Sul podio sono saliti anche Daniel Skerl (Uc Pordenone) e Alessandro Cola (Uc Trevigiani Campana Imballaggi). Ottavo Marco Andreaus, che nei prossimi giorni sarà impegnato nel ritiro collegiale con la nazionale a Donoratico. Decimo Maurizio Cetto.

Visintainer e Zambanini piazzati alla Vicenza-Bionde

Tra gli under 23, invece, hanno centrato un piazzamento nella top i due trentini Lorenzo Visintainer (General Store) ed Edoardo Zambanini (Zalf), impegnati nella 77esima edizione della Vicenza-Bionde, la classica veneta riservata agli under 23. La vittoria è andata al russo Gleb Syritsa, che ha preceduto Andrea Pietrobon (Cycling Team Friuli) nel testa a testa che ha decretato il vincitore. Terzo posto Davide Boscaro (Colpack Ballan), con Visintainer nono e Zambanini decimo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.