ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Andreaus convocato per il “collegiale azzurro” a Donoratico

L’ottimo avvio di stagione di Marco Andreaus non è passato inosservato al commissario tecnico della nazionale juniores Rino De Candido, che ha inserito il corridore valsuganotto nella lista degli atleti convocati per il raduno collegiale in programma a Donoratico dal 12 al 16 aprile.

Marco Andreaus, qui vittorioso sul traguardo della Coppa Città di Tavo
Marco Andreaus, qui vittorioso sul traguardo della Coppa Città di Tavo

Il corridore cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo, ora tesserato per la Assali Stefen Omap, è al secondo anno in categoria e a fine marzo ha centrato il primo successo tra gli juniores, trovando l’acuto sulle strade della 38esima Coppa Città di Tavo, nel Padovano.
Per lui, ora, ci sarà la prima esperienza in azzurro della ancor giovane carriera, una importante occasione per mostrare le proprie qualità, con l’obiettivo di conquistarsi un posto in squadra per gli appuntamenti internazionali del 2021, non ultimi i campionati europei in programma in Trentino nel mese di settembre.
Assieme ad Andreaus, saranno a Donoratico Dario Igor Belletta (Gb Junior Team), Samuele Bonetto (Uc Giorgione), Pietro Mattio (Vigor Cycling Team), Raffaele Mosca (Forno Pioppi), Manuel Oioli (Team Bike Tartaggia), Alessandro Pinarello e Matteo Scalco (Borgo Molino Rinascita Ormelle), Alessandro Romele (Ciclistica Trevigliese) e Vincenzo Russo (Speedy Bike Work Service).

Letizia Paternoster in pista a Montichiari

Se per Marco Andreaus è arrivata la prima convocazione in azzurro, Letizia Paternoster è da tempo un punto fisso della nazionale femminile del C.t. Edoardo Salvoldi, che ha convocato la trentina per una serie di allenamenti in pista a Montichiari, in programma nelle giornate dell’11, 12 e 15 aprile. Un nuovo importante step per preparare al meglio l’appuntamento clou della stagione, i Giochi Olimpici di Tokyo, dove Letizia andrà in cerca di una prestigiosa medaglia a cinque cerchi nel ciclismo su pista.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.