ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il Cc Gardolo recupera le corse di aprile in agosto

Domani, sabato 10 aprile, sarebbe dovuta partire la stagione agonistica del ciclismo giovanile trentino. A organizzare le prime corse della nuova annata sportiva sarebbe toccato al Club Ciclistico Gardolo, che con largo anticipo – in virtù della situazione legata alla pandemia in corso - aveva comunicato di voler rinunciare agli appuntamenti messi in calendario per il corrente mese.

La società presieduta da Renato Beber si è però subito attivata per trovare una nuova collocazione alle proprie manifestazioni, che si terranno nel mese di agosto, nel weekend del 28 e 29.
Sabato 28 agosto si terrà l’edizione 2021 di Boci ‘n Bici, il tradizionale appuntamento rivolto ai Giovanissimi, ovvero ai baby ciclisti dai 7 ai 12 anni. La gara, da programma iniziale, si sarebbe dovuta svolgere domani, mentre domenica 18 aprile sarebbe toccato agli Esordienti (8° Memorial Mario Beber) e agli Allievi (Trofeo Moto Rider).
Le due corse del 18 aprile sono state messe in calendario per domenica 29 agosto.

Giovanissimi: rinviate anche le gare di Zambana e Caderzone

Il consiglio della Federciclismo ha deciso di posticipare all’8 maggio l’inizio della stagione per la categoria Giovanissimi.
Va da sé che le gare precedentemente in calendario saranno costrette a cercare una nuova data, piuttosto che ad optare per il doloroso annullamento. Il 24 aprile sarebbe dovuta andare in scena la 32esima edizione del Trofeo Asparagi Zambana, organizzato dal locale Gruppo Ciclistico, mentre il 2 maggio sarebbe toccato al 1° Trofeo Comune di Caderzone Terme, una novità proposta dalla Società Ciclistica Giudicariese.
I due appuntamenti rimangono in sospeso, in attesa della comunicazione dello spostamento ad altra data o dell’annullamento.

L’Enduro Nazionale di Riva “trasloca” in ottobre

La gara di enduro nazionale in programma a Riva del Garda, inizialmente messa in calendario per la data del 2 maggio, si terrà in ottobre, precisamente nella giornata di domenica 17. L’evento è organizzato dal Trentino Cycling Team.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.