ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Corse giovanili: cosa cambia con l'emergenza Covid

Nei giorni scorsi il comitato trentino della Federciclismo ha informato le società di alcune modifiche apportate nella gestione organizzativa delle corse riservate alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, sia maschili che femminili, nella speranza che l’evolversi della situazione legata alla pandemia possa consentire il regolare svolgimento dell’attività già calendarizzata.

Vista la situazione di emergenza sanitaria, al fine di ridurre al minimo i rischi di contagio, è stato deciso di eliminare la firma del foglio di partenza: così facendo, i partenti verranno confermati in occasione della verifica licenza.
Un’altra novità riguarda la misurazione dei rapporti, che avverrà solamente dopo l’arrivo e interesserà i primi cinque corridori classificati. A loro si potranno aggiungere altri atleti individuati dalla giuria, che avrà piena discrezione in merito.
Viste le norme attuative previste per la stagione 2021, le iscrizioni alle gare verranno aperte 15 giorni prima della data della manifestazione (o comunque quando la gara verrà approvata). Per le corse in programma sul territorio provinciale, le società trentine avranno priorità di iscrizione, dal 17° al 15° giorno antecedente la gara.
Infine, sempre relativamente alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores maschili e femminili, il comitato provinciale ha deciso anche di lasciare libere le Società “Montepremi”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.