ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Applausi per Trevigiani-Campana, il biker Loss e Pirrone

Seconda puntata per la nostra nuova rubrica "il podio della settimana", che premia i risultati e le prestazioni migliori dell'ultimo weekend di gare. Sul gradino più alto del podio c'è l'Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo Tex, che ha potuto brindare alla prima vittoria della propria storia.
Hanno raccolto applausi anche il biker Enrico Loss, ex azzurro dello sci alpinismo, e la bolzanina Elena Pirrone, protagonista alla Strade Bianche.

1. Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo Tex

Sono bastate due corse alla nuova Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo Tex per centrare il bersaglio grosso. La nuova squadra diretta da Alessandro Coden, nata dal felice incontro tra la Campana Imballaggi e la storica Uc Trevigiani, ha trovato il primo acuto sulle strade di Lucca grazie alla volata vincente di Luca Colnaghi, lo scorso anno protagonista con la Zalf, maglia rosa per un giorno al Giro U23. Al fine del successo di Colnaghi è stato determinante anche il lavoro del trentino ex Montecorona Cristofer Pellegrini, alla prima stagione tra gli under 23.

2. Enrico Loss (Wilier 7C Force)

Dopo i brillanti risultati conseguiti nello sci alpinismo, il classe 1997 del Primiero ha deciso di dedicarsi alle ruote grasse e da quest’anno veste la maglia della Wilier 7C Force del team manager Massimo Debertolis, che ha deciso di scommettere su di lui. Loss si è subito dimostrato competitivo, settimo nella prima gara marathon della sua carriera, a Orvieto, davanti a Francesco Casagrande e Jacopo Billi. Se il buon giorno si vede dal mattino...

3. Elena Pirrone (Valcar Travel&Service)

La bolzanina si è resa protagonista di una bella (e coraggiosa) fuga solitaria alla Strade Bianche. La ventiduenne della Valcar Travel&Service ha messo in sella le proprie qualità di passista, lei che nel 2017 fu campionessa del mondo junior sia nella cronometro che nella corsa in linea. La sua azione si è spenta quando al traguardo mancava ancora parecchia strada, ma ha raccolto applausi. Non sempre bisogna vincere per meritarseli.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.