ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Per il 25° d’attività il Cembra rimette in sella gli Allievi

Nell’anno del 25° anniversario, l’Uc Valle di Cembra si alza sui pedali e rilancia la propria azione. Nel 2021 la società presieduta da Edj Ravanelli festeggia le nozze d’argento e lo farà in grande stile, presentandosi ai nastri di partenza con tre formazioni e una nuova maglia.
Oltre alle squadre Giovannisimi ed Esordienti, infatti, è stata allestita anche una squadra Allievi, che mancava da quattro anni e che in passato non aveva mancato di regalare soddisfazioni al club.
Su tutte il successo conquistato alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana da Nicola Conci, atleta di Pergine Valsugana maturato proprio nel vivaio dell’Uc Valle di Cembra e ora professionista con la maglia della Trek Segafredo.

Gli Allievi del Cembra in una recente uscita d'allenamento
Gli Allievi del Cembra in una recente uscita d'allenamento

Nella bacheca della società spiccano poi le quattro vittorie consecutive (dal 2005 al 2008) al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, categoria che rappresenta il “core business” del sodalizio.
Ad oggi sono 34 gli atleti tesserati per la stagione 2021, nella speranza che la stessa possa avere uno svolgimento quanto più regolare possibile. Dei 34 ragazzi, 24 appartengono alla categoria Giovanissimi (seguiti dal direttore sportivo Andrea Calovi), mentre 5 sono quelli che andranno a comporre le squadre Esordienti e Allievi, dirette in ammiraglia rispettivamente da Davide Sartori e da Erwin Dallio.
L'uomo di punta del nuovo team Allievi sarà Davide Valentini, reduce da un brillante 2020 tra gli Esordienti, con tanto di titolo di campione provinciale conquistato in settembre a Borgo Valsugana.

La nuova maglia dell'Uc Valle di Cembra
La nuova maglia dell'Uc Valle di Cembra

ORGANICO UC VALLE DI CEMBRA 2021

Giovanissimi

Atleti: Beatrice Oss Emer, Tommaso Penner, Lisa Schipler, Yuri Vicentini, Alex Vicentini (G1); Angelica Bernardi, Justin Laner, Daniele Maccarinelli, Giovanni Pojer, Lorenzo Riccamboni, Gabriele Salvati, Luca Sighel (G3); Riccardo Brol, Beatrice Casassa (G4); Alessio Lorenzi, Leonardo Maffei, Gabriele Moser, Matteo Pojer, Mirko Vicentini (G5); Alessandro Baroni, Thomas Demattè, Filippo Penner, Thomas Schipler, Matteo Sighel.
Direttore sportivo: Andrea Calovi.

Esordienti

Atleti: Stefano Brol, Cristiano Serafin, Riccardo Riccamboni (primo anno); Alessandro Avi e Matteo Lorenzi (secondo anno).
Direttore sportivo: Davide Sartori.

Allievi

Atleti: Davide Valentini, Devid Zancanella, Omar Ait Fares, Lorenzo Bernardi, Francesco Frezzato.
Direttore sportivo: Erwin Dallio.

Staff dirigenziale

Presidente: Edj Ravanelli.
Vice Presidente: Maria Dallapiccola e Giorgio Baroni.
Consiglieri: Giuliano Avi, Saverio Strada, Mario Poier e Giovanna Piva.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.