ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Italiani cronosquadre: Davide Bais è d’oro, Rigatti d’argento

Tre trentini sono saliti sul podio nella gara under 23 dei campionati italiani della cronosquadre: Davide Bais ha vestito la maglia tricolore e si è infilato al collo la medaglia d’oro, il moriano Tommaso Rigatti ha conquistato quella d’argento, Edoardo Sandri quella di bronzo.

Davide Bais (a sinistra) in maglia tricolore assieme ai compagni di squadra
Davide Bais (a sinistra) in maglia tricolore assieme ai compagni di squadra

Non c’era modo migliore per finire la stagione per il 22enne di Nogaredo, che l’anno prossimo raggiungerà il fratello maggiore Mattia tra i professionisti, andando a vestire assieme all’altro trentino Samuele Rivi la maglia della formazione Professional Eolo Kometa.
Davide Bais, in gara assieme ai compagni di squadra del Cycling Team Friuli, ha fatto segnare il miglior tempo nella gara tricolore andata in scena a Treviglio (Bergamo), coprendo i 46,5 km del percorso in 52’09”, alla media di 53,491 km/h. I ragazzi del team friulano hanno rifilato 1'57" di distacco ai campioni uscenti della Colpack Ballan, che ha schierato nel proprio quartetto anche il moriano Tommaso Rigatti, affiancato da Tiberi, Gazzoli e Umbri.
Terza piazza e medaglia di bronzo per il Cycling Team Friuli B, con l'altro trentino Edoardo Sandri, ex Campana Imballaggi da juniores.

Ordine d'arrivo
1. Cycling Team Friuli A (Aleotti, Milan, Bais, Pietrobon) 46,5 km in 52'09" (media 53,491 km/h)
2. Colpack Ballan (Tiberi, Gazzoli, Umbri, Rigatti) a 1'57"
3. Cycling Team Friuli B (Carretta, Donegà, Sandri, Aimonetto) a 2'23"
4. Northwave Siatek Olmo (Polese, Vettorel, Leoni, Barzotto) a 3'44"

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.