ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il Cembra “fa gruppo” e pedala online

In tempi di quarantena vige per tutti l’imperativo dello “stare a casa”. Allenatori e giovani leve dell’Uc Valle di Cembra hanno comunque studiato un modo per trovarsi, per mantenere il contatto e condividere le fatiche dell’allenamento.
Le tecnologie, in questo senso, offrono numerose opportunità. Il piacere non sarà lo stesso di un’uscita in bici all’aria aperta, ma il “fare gruppo” in un momento particolarmente difficile per tutti può sicuramente aiutare a guardare avanti con maggiore ottimismo.
«Ci troviamo tre volte alla settimana, utilizzando un’applicazione chiamata “zoom”, che ci permette di connetterci tutti assieme - spiega il direttore sportivo dei Giovanissimi del club cembrano Andrea Calovi - Facciamo 40 minuti di collegamento, di cui 10 per salutarci e scambiare due chiacchiere. Poi pedaliamo per circa 30 minuti. Non possiamo dire che siano degli allenamenti veri e propri, ma è un appuntamento che i bambini apprezzano molto in questo periodo. Solo il fatto di avere un momento in cui si ritrovano, tutti assieme, li fa sentire più sereni, tranquilli. La nostra società ha sempre curato molto l’aspetto del “fare gruppo” e penso che mai come in questo momento sia importante cercare di farlo. Servirà tempo per uscire definitivamente da questo momento difficile, ma noi ci siamo adattati così ed è bello poterci vedere e salutare. Nell'era della tecnologia sfruttiamo anche questa opportunità».
Intanto, l’Uc Valle di Cembra ha definito l’organico del proprio settore giovanile per la stagione 2020, che ancora non si sa se e quando potrà partire. Il 2020 della società presieduta da Edj Ravanelli, a dire il vero, è comunque iniziata. Per ora con delle pedalate virtuali, ma di gruppo.
Quello della squadra cembrana, ad oggi, può contare su 25 Giovanissimi e 8 Esordienti, a cui si aggiungono i membri dello staff tecnico.

L’organico dell’Uc Valle di Cembra 2020

G2: Silvia Baroni, Angelica Bernardi, Justin Laner, Giovanni Pojer, Lorenzo Riccamboni, Gabriele Salvati, Luca Sighel.
G3: Rajaa Ait Fares, Riccardo Brol, Alessia Calovi, Beatrice Casassa, Alex Ferlaino.
G4: Alessio Lorenzi, Leonardo Maffei, Mirko Vicentini.
G5: Alessandro Baroni, Thomas Demattè, Filippo Penner, Thomas Schipler, Matteo Sighel.
G6: John Bernardi, Stefano Brol, Riccardo Riccamboni, Cristiano Serafini.
Esordienti 1° anno: Alessandro Avi, Mattia Ferlaino, Matteo Lorenzi.
Esordienti 2° anno: Omar Ait Fares, Lorenzo Bernardi, Danilo Telch, Davide Valentini, Devid Zancanella.
Staff: Andrea Calovi (DS Giovanissimi), Erwin Dallio (DS Esordienti), Davide Sartori (DS Esordienti), Giorgio Baroni (Prep. Tecnico), Edj Ravanelli (Edj Ravanelli).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.