ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Capra in azzurro in Coppa del Mondo

Importante convocazione in nazionale per Manuel Capra, che domenica 20 ottobre vestirà la maglia azzurra nella tappa di Coppa del Mondo di Ciclocross in programma a Berna, in Svizzera.
Lo junior del Veloce Club Borgo ha visto premiati i risultati ottenuti nella prima parte della stagione, che ha confermato le qualità e il potenziale del promettente atleta di Carzano.

Lo junior del Veloce Club Borgo Manuel Capra
Lo junior del Veloce Club Borgo Manuel Capra

A fine settembre, Capra si è classificato quinto (primo degli italiani) in una gara internazionale disputata proprio in Svizzera, a Illnau, per poi brillare nelle prime due tappe del Giro d’Italia: nel primo appuntamento della rassegna in rosa, a Ferentino, il valsuganotto si è reso protagonista di una bella azione in solitaria e ha poi ceduto allo sprint per questione di centimetri al bellunese Daniel Cassol, chiudendo secondo.
Domenica scorsa a Corridonia, invece, il portacolori del club borghigiano si è classificato quarto, sempre nel vivo della corsa, vinta nell’occasione da Filippo Agostinacchio (Team Bramati) su Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle), anch’essi convocati per la trasferta di Berna al pari di Daniel Cassol (DP 66).
Dopo due delle sei tappe in programma, la classifica juniores del Giro d’Italia è comandata da Davide De Pretto, che con 48 punti precede di appena tre lunghezze Capra (45), secondo davanti a Cassol (41).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.