ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Le sorelle Borghesi e Fruet sugli scudi a Bolzano

Trentini sugli scudi al 28° Trofeo Città di Bolzano, valevole come prima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross. Nella gara regina, la Open maschile, si è distinto ancora una volta l’intramontabile Martino Fruet: il perginese del Team Lapierre Trentini ha fatto gara di testa e soltanto nel finale ha dovuto lasciare via libera al più giovane portacolori del Cs Carabinieri Filippo Fontana, che lo ha preceduto al traguardo di 18”. Per Fruet è arrivato un ottimo secondo posto, con 40” di vantaggio sul terzo classificato, l’esperto Marco Ponta. Nella stessa corsa, è arrivato un piazzamento nella top 10 anche per gli altri due atleti del Team Lapierre Trentino Andrea Martinelli e Matteo Faes, entrambi under 23, nono e decimo all’arrivo con un distacco di 7’01” e 7’26” dal vincitore.

Doppia gioia a casa Borghesi

La squadra di Paolo Garniga ha potuto brindare anche alla vittoria, grazie alla junior Giada Borghesi, emulata nella gara Open femminile dalla più grande sorella Letizia.
Quest’ultima ha dato vita a un appassionante testa a testa con l’altoatesina Anna Oberparleiter, che si è dovuta arrendere alla nonesa allo sprint nello sprint che ha deciso la gara Open Donne.

L'arrivo vittorioso di Letizia Borghesi (foto Billiani)
L'arrivo vittorioso di Letizia Borghesi (foto Billiani)

Tra gli Allievi brilla Andrea Dallago

Si è imposta una squadra trentina anche nella gara Allievi 2° anno, vinta dal bolzanino del Team Campana Imballaggi Andrea Dallago, che ha preceduto nel finale Eros Cancedda del Gs Sorgente Pradipozzo, con Simone Lo Vetere della Liberas Laives nono. Tra gli Allievi 1° anno, invece, successo di Mattia Settin (Sorgente Pradipozzo), con i due alfieri del Gs Alto Adige Alan Zanolini e Andrea Pizzato terzo e quarto.
Dominio regionale, poi, nella categoria Esordienti 2° anno, con Hannes Bacher (Team Gais) primo davanti al trentino del Gs Lagorai Bike Mattia Stenico (Lagorai Bike), secondo a 14”. Nella stessa gara, sesto posto per Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra e 17° per il suo compagno di squadra Lorenzo Bernardi, con i due altoatesini Felix Engele (Cardano) e David Sanin (Libertas Laives) quarto e nono.

Capra e Huez piazzati al Giro d’Italia

Buoni piazzamenti per i colori del Trentino sono arrivati anche nella seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross, disputata a Corridonia. Lo junior del Vc Borgo Manuel Capra si è classificato quarto nella gara della sua categoria, mentre l’under 23 Emanuele Huez ha chiuso settimo nella gara Open.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.