ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanissimi

Nel weekend la Coppetta d’Oro con 1100 iscritti

Il record di partecipanti del 2017 (1220 iscritti) non verrà battuto, ma la Coppetta d’Oro si conferma evento all’insegna dei grandi numeri. Sono infatti oltre 1100 i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni che, domani e domenica, daranno vita all’edizione numero 23 della due giorni organizzata dal Veloce Club Borgo.
La manifestazione per Giovanissimi è inserita ormai da oltre vent’anni nel ricco programma della Coppa d’Oro, che domenica 8 settembre scriverà il 52esimo capitolo della propria gloriosa storia, anticipata nella giornata di sabato 7 settembre dal doppio appuntamento con la Coppa Rosa per Allieve e la Coppa di Sera per Esordienti.

Borgo Valsugana, intanto, si appresta ad accogliere i mille e più partecipanti alla Coppetta, il cui programma si svilupperà su due giorni. Le gare avranno inizio domani, con i G1, G2 e G3 maschili e femminili in gara al mattino a partire dalle ore 10. Alle ore 14, dopo la pausa pranzo, toccherà ai G4 maschili e alle G5 e G6 femminili.
Domenica, sempre a partire dalle ore 10, sarà la volta delle corse riservate ai G5 e ai G6 maschi, a cui potrebbe aggiungersi il recupero delle eventuali gare non disputate nella prima giornata. Il termine della manifestazione, con relative premiazioni, è previsto per le 13.30.

Un'immagine della scorsa edizione della Coppetta d'Oro (foto D. Mosna)
Un'immagine della scorsa edizione della Coppetta d'Oro (foto D. Mosna)

Tutte le corse andranno in scena su un circuito di 1500 metri da ripetere più volte a seconda della categoria: un giro per i G1, due per i G2, fino ai sei giri per i G6. La partenza verrà data in via Gozzer, con transiti sulla ciclabile lungo il torrente Moggio (con una breve salita di circa 200 metri), su via Fornaci e su via Piccola, a precedere l’ultimo tratto ricavato sulla pista da atletica del centro sportivo borghigiano.
Anche la Coppetta d’Oro, al pari della più datata Coppa d’Oro, premierà il direttore sportivo e la società dei giovani atleti, che contribuiranno a portare punti alle rispettive squadre sia con la semplice partecipazione che con i piazzamenti conquistati in gara.
Alla società con il maggior numero di partenti, inoltre, verrà assegnato il Trofeo Veloce Club Borgo, istituito dagli organizzatori per ricordare tutti i collaboratori della società valsuganotta che non ci sono più.

ELENCO ISCRITTI COPPETTA D'ORO 2019

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.