ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Lo junior Slomp e l’esordiente Pezzani sul podio

Mentre a Chianciano Terme i corridori del Veloce Club Borgo facevano incetta di medaglie ai campionati italiani Esordienti e Alliei, altri corridori trentini si sono messi in mostra fuori dai confini regionali. Tra gli junior ha brillato Samuel Slomp della Campana Imballaggi, che pare aver trovato il giusto colpo di pedale. Dopo la bella vittoria conquistata a Lavis sette giorni fa, Slomp è salito nuovamente sul podio al 78° Trofeo Ottavio Bottecchia a Piancavallo (Pordenone), terzo classificato a 11” dal vincitore Alessio Martinelli (Team Giorgi). Il noneso Edoardo Sandri e Alessio Zanei (sesto e decimo) hanno completato la splendida prova di squadra del team diretto in ammiraglia da Alessandro Coden.
Sempre tra gli juniores, da segnalare anche il piazzamento del borghigiano della Montecorona Riccardo Trentin, che si è classificato settimo a San Pietro Viminario (Padova) nella corsa dominata dalla Borgo Molino, con Davide Cattelan primo davanti al compagno di squadra Vojislav Peric.

Lo junior della Campana Imballaggi Samuel Slomp in azione
Lo junior della Campana Imballaggi Samuel Slomp in azione

È salito sul podio anche l’esordiente del secondo anno in forza alla Ciclistica Dro Marco Pezzani, che ha chiuso secondo nella corsa disputata a Calcara (Bologna), dove si è classificato decimo il suo compagno di squadra Tommaso Beretta.
Tra gli Allievi, infine, buon piazzamento anche per il cembrano del Velo Sport Mezzocorona Christian Piffer, che si è classificato sesto a Bedonia (Parma), protagonista della fuga a sei che ha deciso la corsa. Nel finale Piffer ha provato a prendere il largo, ma è stato ripreso a 100 metri dall’arrivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.