Varie
mercoledì 12 giugno 2019
CICLISMO
Doppia maglia di leader per la Tre Giorni Comano Dolomiti

Mancano poco più di due settimane al debutto della Tre Giorni Comano Dolomiti, la nuova manifestazione ciclistica che dal 28 al 30 giugno prossimi vedrà protagonisti sulle strade delle Giudicarie Esteriori i migliori giovani talenti delle due ruote.
Saranno tre le gare in programma, ognuna delle quali assegnerà un punteggio ai fini delle classifiche finali della Tre Giorni, aperta alle categorie allievi, allieve ed esordienti donne, ricordando che nelle prime due giornate saranno protagonisti anche i Giovanissimi (G4, G5 e G6) e gli esordienti maschi.

Le iscrizioni sono già aperte sul fattore K della Federciclismo e, come da regolamento, gli atleti potranno iscriversi a ogni singola gara, partecipando automaticamente alla graduatoria della Tre Giorni. L’apertura spetterà venerdì 28 giugno (ore 18.30) alla Notturna delle Terme di Comano, che animerà la centralissima via Cesare Battisti a Ponte Arche, mentre sabato 29 giugno sarà la volta della CronoBleggio con l’arrivo nel caratteristico Borgo di Rango, a precedere il gran finale con le corse in linea, valevoli per il Gran Premio Palafitte di Fiavé.
Ognuna delle tre prove, in egual misura, assegnerà 50 punti al primo classificato, 35 al secondo, 25 al terzo, 18 al quarto, 14 al quinto, 12 al sesto, 10 al settimo, 8 all’ottavo e via a scalare fino al singolo punto assegnato al quindicesimo della graduatoria. In caso di parità nella classifica finale, verrà preso in considerazione il piazzamento nella gara in linea.
Saranno due le maglie in palio, sulle quali domineranno il nome del territorio che ospita la manifestazione e il logo della stessa, ideato da Nicole Salizzoni. I leader delle tre classifiche di categoria vestiranno la maglia celeste, colore che richiama quello dell’acqua termale, mentre per i migliori giovani (nate nel 2006 per le esordienti donne, atleti classe 2004 per allievi e allieve) ci sarà la maglia bianca. Al termine della Tre Giorni, inoltre, verrà stilata anche una classifica a squadre per ogni categoria, che premierà le squadre vincitrici con l’ospitalità gratuita per l’edizione 2020.

La maglia celeste che verrà vestita dai leader della Tre Giorni
La maglia celeste che verrà vestita dai leader della Tre Giorni

L’evento darà seguito alla triplice esperienza tricolore dei Campionati Italiani Esordienti e Allievi delle Terme di Comano e vedrà impegnate nell’organizzazione la Società Ciclistica Storo, la Comano Bike e altre realtà locali, che si avvarranno del supporto logistico dell’ApT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, da contattare per le informazioni relative all’ospitalità durante la manifestazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.

Inserire almeno 4 caratteri