ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Andreaus: c'è un uomo solo al comando al «Galloway»

Marco Andreaus ha apposto la propria firma sulla quinta edizione del Trofeo Galloway e si è preso – meritatamente - l’immagine da copertina della corsa per Allievi organizzata a Trento dal Cc Forti e Veloci. Sono stati i colori del Veloce Club Borgo a dominare la gara che ha chiuso il 60° Trittico Gigino Battisti, con il secondo posto di Andrea Dalvai e la nona piazza di Emil Giovannini a completare il trionfo della squadra valsuganotta diretta da Nico Pasini.
Proprio al direttore sportivo, che aveva compiuto gli anni venerdì scorso, è andata la dedica del vincitore, nella giornata in cui il fratello Elia Andreaus si è imposto tra gli Esordienti, sempre sul traguardo di via Lidorno.
Partenza e arrivo della corsa, infatti, sono stati allestiti a due passi dall’aeroporto Caproni a Trento sud, con i corridori chiamati a coprire in totale 57 chilometri, disegnati in gran parte sul circuito dei Pomari. Il tracciato non presentava particolari difficoltà altimetriche, ma l’ottima condotta di gara degli atleti valsuganotti – supportati da un’ottima condizione fisica – hanno permesso di regalare un epilogo differente alla corsa.
Marco Andreaus se ne è andato in solitaria ed è riuscito a portare a termine la personale impresa, andando a cogliere la seconda affermazione stagionale dopo quella centrata in aprile a Gardolo.
Il gruppo ha pagato un ritardo di 15”, con Andrea Dalvai che ha avuto la meglio sulla concorrenza nella lotta per la piazza d’onore. Sul terzo gradino del podio, invece, è salita il chiesano in forza alla Pavoncelli Ausonia Riccardo Galante, che a propria volta ha confermato il buon momento di forma, lui che veste la maglia di campione provinciale della categoria, conquistata a Ravina.
Quarto, ai piedi del podio, il bolzanino del Gs Alto Adige Andrea Dallago.

L'allievo del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, al secondo successo stagionale
L'allievo del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, al secondo successo stagionale

Ordine d’arrivo

1. Marco Andreaus (Vc Borgo) 57 km in 1h19’10” (media 43,200 km/h)
2. Andrea Dalvai (Vc Borgo) a 0’15”
3. Riccardo Galante (Pavoncelli Ausonia)
4. Andrea Dallago (Gs Alto Adige)
5. Davide Ferrari (Ausonia Pescantina)
6. Michael Moser (Ciclistica Dro)
7. Mattia Predomo (Libertas Laives)
8. Massimo Bridi (Cc Gardolo)
9. Emil Giovannini (Vc Borgo)
10. Filippo Bertotti (Cc Forti e Veloci)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.