ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Domenica prossima si corre il 65° «Trofeo Degasperi»

È stata presentata alla stampa presso la splendida cornice del Mas dei Chini la 65ª edizione del «Trofeo Alcide Degasperi», storica gara su strada internazionale in linea riservata alla categoria Elite-Under 23, che partirà alle ore 13 di domenica 2 giugno.
La gara, con l’inedita partenza da Pergine, porterà i concorrenti per circa 170 km lungo le strade della Valsugana, per terminare a Bassano del Grappa, tradizionale luogo d’arrivo alternato con Trento. Dal punto di vista altimetrico, questa edizione sarà connotata dal passaggio per ben quattro volte sotto lo striscione del Gran Premio della Montagna della salita de La Rosina, nei dintorni di Bassano, una strada con pendenza del 6,5% e lunghezza di 2,2 km.

Numerosi gli iscritti, circa 170 in rappresentanza di 25 società, molte delle quali con licenza “Continental”. Oltre alla ben rappresentata pattuglia di corridori italiani, numerosi saranno gli stranieri, con Gran Bretagna, Slovenia, Svizzera e Kazakistan a farla da padrone. Rappresentati anche tutti i continenti, con 3 corridori dal Sudamerica, 5 dall’Africa, 2 dall’Oceania e 14 dall’Asia.
Prestigioso il parterre di squadre partecipanti, oltre alla Zalf e alla Colpack, sarà presente anche la kazaca Astana. Mancherà il vincitore della scorsa edizione, Simone Ravanelli, che non potrà difendere il titolo, ma sarà invece presente Andrea Toniatti (Team Colpack), vincitore dell’edizione numero 63 nel 2017 e proveniente dal vivaio dell’Us Aurora, società organizzatrice del trofeo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.