ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Smarzaro, Toniatti e Zambanini sul podio

Tris di terzi posti per i trentini impegnati fuori regione nel primo weekend di maggio, con l’under 23 Daniel Smarzaro, l’élite Andrea Toniatti e lo junior Edoardo Zambanini sugli scudi.
Smarzaro, under 23 valsuganotto che veste la maglia della General Store, è salito sul gradino più basso del podio al Trofeo Learco Guerra di Badia Agnano, in provincia di Arezzo: la corsa è stata decisa da un tiratissimo sprint, sul rettilineo d’arrivo in salita, dove si è imposto Filippo Fiorelli (Gragnano). Secondo Marco Landi (Zalf), con Smarzaro battuto per questione di centimetri.

La volata che ha deciso il Trofeo Learco Guerra, con Smarzaro (3°) sulla sinistra
La volata che ha deciso il Trofeo Learco Guerra, con Smarzaro (3°) sulla sinistra

Medesimo risultato, ma con un differente sviluppo della gara, per il moriano del Team Colpack Andrea Toniatti, che è stato tra i protagonisti al 4° Trofeo Comune di Monte Urano, in provincia di Fermo. La vittoria è andata al corridore di casa Filippo Rocchetti, compagno di squadra di Toniatti. Nel finale sono rimasti in cinque al comando, tra i quali Rocchetti e Toniatti. All’ultimo chilometro, quindi, hanno allungato Rocchetti (protetto dal corridore trentino) e Simone Ravanelli (Biesse Carrera), classificatisi nell’ordine. Terzo Toniatti.
Bronzo anche per lo junior droato della Campana Imballaggi Edoardo Zambanini, che è salito sul podio al Gp San Michele di Feletto, in provincia di Treviso, dove ha chiuso ottavo il noneso Edoardo Sandri, anch’egli della squadra diretta in ammiraglia dal diesse Alessandro Coden.
Sempre nella categoria juniores, quinto posto per Andrea Debiasi (Ausonia) a San Vigilio (Brescia), dove il giudicariese Michele Berasi (anch’egli dell’Ausonia) si è reso protagonista di una fuga di 60 chilometri. Bene, infine, anche l’allieva del Veloce Club Borgo Andrea Casagranda, che si è classificata quinta a San Marco di Mereto di Tomba nella corsa vinta da Giulia Miotto.
Nella stessa località, ma tre le Esordienti, quinta piazza anche per la portacolori del Team 1971 (con sede a Levico Terme) Virginia Iaccarino, che ora è in testa alla classifica del Triveneto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.