ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Capra cala il poker, Dalvai 2° a Illasi

Primo maggio da podio per i tre corridori del Veloce Club Borgo Thomas Capra, Andrea Dalvai ed Elia Andreaus, che nella giornata della festa dei lavoratori hanno colto rispettivamente un primo, un secondo e un terzo posto, impegnati in gara al di fuori dei confini regionali.

Thomas Capra, al centro, per la quarta volta in stagione sul gradino più alto del podio
Thomas Capra, al centro, per la quarta volta in stagione sul gradino più alto del podio

ESORDIENTI
Thomas Capra ha vinto la corsa Esordienti secondo anno al Trofeo Tieffe Snc a Bocca di Strada (Treviso) dopo una bella fuga a due con Giacomo Cescon (Pedale Maranese). Nel finale, Capra è riuscito a fare la differenza e a tagliare il traguardo in solitaria, a braccia alzate. Cescon ha chiuso secondo a 5”, il gruppo a 1’05”, con i compagni di squadra del vincitore Nicolò Cuel e Filippo Pasini quinto e settimo nell’ordine d’arrivo. Nella corsa riservata ai primo anno, vinta da Davide Stella del Team Isonzo, si è invece messo in luce Elia Andreaus, che ha chiuso terzo.
Sempre tra gli Esordienti, ma al trofeo Zio Bigio di Montichiari, quinto posto per Filippo Serafini della Libertas Laives e sesto per Valentino Kamberaj (Cc Gardolo) nella gara Esordienti primo anno.

ALLIEVI
Il terzo e ultimo podio di giornata per i colori del Veloce Club Borgo è arrivato grazie all’allievo Andrea Dalvai, che ha confermato il proprio ottimo stato di forma. Il vincitore del Giro della Bolghera, recente secondo al Trofeo della Vittoria a Povo, ha collezionato un altro “argento” al trofeo Comune di Illasi di Verona, corsa di 60 km con 167 partenti e la salita del Monte Tenda da affrontare due volte nel finale. La vittoria è andata a Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini), con Dalvai secondo a 20”. Per il team diretto in ammiraglia dal direttore sportivo Nico Pasini, bene anche Marco Andreaus (quarto) e Maurizio Cetto (nono).

JUNIORES
Passando agli juniores, poi, da segnare il quinto posto di Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi) al 36esimo Memorial Mamma e Papà Bregoli a Montichiari, vinto da Tomas Trainini (Lvf), mentre l’ex Forti e Veloci Andrea Debiasi (Ausonia) ha chiuso nono al Gp Città di Cortona (Arezzo), segnato dalla doppietta del Team Giorgi (1° Alessio Martinelli e 2° Mathias Vacek).

DONNE E UNDER 23
Buon piazzamento, infine, per l’allieva figlia d’arte Andrea Casagranda (Vc Borgo), ottava a Loria nella corsa vinta da Sara Dalla Valle (Breganze), mentre tra gli under 23 si è messo in mostra il lagarino del Cycling Team Friuli Davide Bais, settimo nella prima tappa in linea del Carpathian Couriers Race, in Polonia, una frazione di 145 km vinta da David Dekker (Metec) su Giovanni Aleotti, compagno di squadra di Bais. Grazie al piazzamento di ieri, maturato dopo una bella fuga, Bais si trova anche al settimo posto nella classifica generale, staccato di 15” dal leader Dekker.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.