Esordienti
sabato 2 giugno 2018
CICLISMO
Capra e Cazzaniga campioni trentini Esordienti

Il mese di giugno si è aperto con uno degli appuntamenti di cartello per la categoria Esordienti, ovvero il campionato provinciale, disputato in occasione del 10° Trofeo Comune di Borgo.
Il pronostico della vigilia è stato rispettato e a vestire la maglia fucsia sono stati due dei grandi protagonisti della prima parte di stagione, ovvero Thomas Capra del Veloce Club Borgo (classe 2005) e Lorenzo Cazzaniga del Club Ciclistico Gardolo (classe 2004).
Capra, che a metà della scorsa settimana aveva conquistato il titolo di campione trentino della corsa a punti al velodromo di Mori, è riuscito a conquistare un altro alloro, questa volta nella gara su strada, organizzata dalla sua società.
Capra è riuscito a fare la differenza sul circuito di 6,65 chilometri disegnato tra Borgo e Roncegno, con arrivo in via Spagolla, ovvero sul medesimo rettilineo che ogni anno ospita il traguardo della Coppa d’Oro. Capra ha tagliato il traguardo in solitaria, precedendo di 8” il veneto Luca Graziotto (Mosole), secondo a 8”. Più staccati gli altri, con Nicolò Cuel (quarto) e Filippo Pasini (settimo) a completare la bella prova di squadra del Veloce Club Borgo. Nel mezzo Marco Pezzani della Ciclistica Dro, sesto.
Tra gli Esordienti 2004, invece, la sfida per il titolo provinciale ha vissuto sul braccio di ferro tra Lorenzo Cazzaniga del Cc Gardolo e Alessandro Noto della Montecorona. La vittoria assoluta è andata al bolzanino del Gs Alto Adige Andrea Dallago, che ha preceduto di 2” i due trentini. Il secondo posto ha assegnato anche la maglia di campione provinciale, vestita da Cazzaniga. Terzo e secondo dei trentini Alessandro Noto, con Riccardo Galante della Grafiche Zorzi di Storo buon quinto davanti a Leonardo Piffer della Montecorona.

Classifica Esordienti 2005

1. Thomas Capra (Vc Borgo) 28,700 km in 48’22” (media 35,603 km/h)
2. Luca Graziotto (Gs Mosole) a 8”
3. Matteo De Monte (Lib. Ceresetto) a 30”
4. Nicolò Cuel (Vc Borgo) st
5. Thomas Pedrini (Gazzanighese) st
6. Marco Pezzani (Ciclistica Dro) st
7. Filippo Pasini (Vc Borgo) st
8. Lorenzo Unfer (Lib. Ceresetto) st
9. Davide Tarolli (Grafiche Zorzi Storo) st
10. Mirko Marchiori (Sc Giudicariese) a 0’45”

Classifica Esordienti 2004

1. Andrea Dallago (Gs Alto Adige) 35,350 km in 55’48” (media 38,011 km/h)
2. Lorenzo Cazzaniga (Cc Gardolo) a 2”
3. Alessandro Noto (Montecorona Mak) st
4. Yuri Carroni (Gazzanighese) a 5”
5. Riccardo Galante (Grafiche Zorzi Storo) a 16”
6. Leonardo Piffer (Montecorona Mak) st
7. Massimo Bridi (Velo Sport Mezzocorona) st
8. Claudio Ciaghi (Cc Gardolo) st
9. Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona) st
10. Livio Varutti (Lib. Ceresetto) a 38”

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri