Varie
lunedì 28 maggio 2018
CICLISMO
Cles: a Matteo Polo il titolo provinciale

Ci sono secondi posti che bruciano e altri che, invece, valgono quanto una vittoria. È il caso, quest’ultimo, di Matteo Polo, il corridore trentino in forza all’Ausonia Pescantina che si è laureato campione provinciale juniores a Cles, teatro della venticinquesima edizione del Trofeo Renetta Canada Melinda.
Settantadue corridori hanno preso parte alla corsa organizzata dall’Uc Valle di Non, che non ha mancato di regalare spettacolo e ha premiato lo spunto vincente del padovano del Gs Pressix Alex Tolio, al primo centro stagionale, con Polo secondo e l’altro trentino Edoardo Zambanini a completare il podio, terzo classificato.
Erano 103 i chilometri da percorrere, distribuiti su otto tornate del movimentato circuito con partenza e arrivo a Cles e transiti anche da Tuenno, Nanno e Tassullo. Polo, corridore cresciuto nel vivaio della Forti e Veloci, ha fatto gara d’attacco, andando prima a prendersi due traguardi volanti e poi dimostrandosi l’unico in grado di tenere la ruota di Tolio.
Quest’ultimo è riuscito ad avere la meglio sul trentino nel finale di gara e lo ha preceduto di 7 secondi sul traguardo allestito in via Marchetti. Per Polo è comunque arrivata la soddisfazione per la conquista del titolo provinciale di categoria, con Zambanini che, a propria volta, ha centrato il quinto podio stagionale precedendo di misura Pasquale Lamanna della Feralpi Monteclarense.
Tra i regionali, hanno conquistato un buon piazzamento anche Luca Dallago (Campana Imballaggi), il trentino dell’Ausonia Michele Buonauro, Nicholas Agostini della Montecorona e il corridore della società organizzatrice David Ravanelli, che hanno tagliato il traguardo nell’ordine dall’ottavo all’undicesimo posto.

Il podio del Trofeo Renetta Canada Melinda: da sinistra Polo, Tolio e Zambanini
Il podio del Trofeo Renetta Canada Melinda: da sinistra Polo, Tolio e Zambanini

Ordine d’arrivo

1. Alex Tolio (Gs Pressix Mito Sport) 103 km in 2h34’00” (media 40,234 km/h)
2. Matteo Polo (Ausonia Pescantina) a 0’07”
3. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi) a 0’51”
4. Pasquale Lamanna (Feralpi Monteclarense)
5. Matteo Tarolla (Aspiratori Otelli) a 0’55”
6. Andrea Bollini (Feralpi Monteclarense)
7. Andrea Luca Giuliani (Aspiratori Otelli)
8. Luca Dallago (Campana Imballaggi)
9. Michele Buonauro (Ausonia Pescantina)
10. Nicholas Agostini (Montecorona)
11. David Ravanelli (Uc Valle di Non)
12. Matteo Freddi (Aspiratori Otelli)
13. Davide Facchini (Aspiratori Otelli)
14. Nicolò Lunardon (Gs Pressix Mito Sport)
15. Francesco Furlan (Sanvendemiano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,439 sec.

Inserire almeno 4 caratteri