Allievi
lunedì 21 maggio 2018
CICLISMO
A Ravina la prima volta di Benedetti

Il Gp Industrie e Artigianato di Ravina ha regalato la prima vittoria in categoria a Emanuele Benedetti, che si è imposto d’autorità sul traguardo in salita di via Valgola precedendo i veneti Gazzola e De Pretto, quest’ultimo già vittorioso in Trentino il mese scorso alla Coppa Dusevich.
Il classe 2002 in forza alla Forti e Veloci, cresciuto nel vivaio della Società Ciclistica Mori, ha concretizzato il lavoro della squadra diretta in ammiraglia dal diesse Claudio Caldonazzi ed è riuscito a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prestigiosa corsa per Allievi organizzata dal Veloce Club Trentino, giunta quest’anno alla 49ª edizione.
Per la squadra Allievi rossoblu è così maturato il secondo successo stagionale, dopo quello centrato da Federico Iacomoni a San Pietro in Cariano (Verona) il 15 aprile scorso. La Forti e Veloci, forte di un folto gruppo di corridori al via, ha impostato la solita tattica volta all’attacco e ha trovato in Benedetti il grande protagonista di giornata. I chilometri del percorso erano 57,300, distribuiti su quattro giri del consueto circuito con transiti da Ravina (con lo strappo di 400 metri di via della Croce), Romagnano, bivio Aldeno e bivio Mattarello. All’ultima tornata, quindi, la carovana ha imboccato la salita di via Valgola, che conduceva all’arrivo.
Benedetti è riuscito a fare la differenza e ad avere la meglio sul portacolori del Valcavasia Junior Team Giovanni Gazzola (Valcavasia) e su Davide De Pretto del Veloce Club Schio. Quarto, ai piedi del podio, Patrick Vettorazzi del Veloce Club Borgo, seguito in quinta piazza da Elia Tovazzi, compagno di squadra del vincitore.
Buona prova anche per Mario Tait dell’Uc Valle di Non e Cristofer Pellegrini della Montecorona, rispettivamente settimo e ottavo, con i tre altoatesini Riccardo Fulici (Gs Alto Adige), Luca Malfatti (Team Südtirol) e Tommaso Sparapani (Gs Alto Adige) a completare la top 10 di giornata, nell’ordine sesto, nono e decimo.

Ordine d’arrivo

1. Emanuele Benedetti (Cc Forti e Veloci) 57,300 km alla media di 41,438 km/h
2. Giovanni Gazzola (Valcavasia Junior Team)
3. Davide De Pretto (Vc Schio)
4. Patrick Vettorazzi (Veloce Club Borgo)
5. Elia Tovazzi (Cc Forti e Veloci)
6. Riccardo Fulici (Gs Alto Adige)
7. Mario Tait (Uc Valle di Non)
8. Cristofer Pellegrini (Us Montecorona Mak)
9. Luca Malfatti (Team Südtirol)
10. Tommaso Sparapani (Gs Alto Adige)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri