Varie
martedì 3 aprile 2018
CICLISMO
Capra e Galante a segno al debutto stagionale

Prima gara della nuova stagione e prima vittoria per gli Esordienti trentini Thomas Capra e Riccardo Galante, che sono andati a segno rispettivamente a Sandrigo (Vicenza) e Lodetto di Rovato (Brescia).
Capra, esordiente del primo anno in forza al Veloce Club Borgo, è salito sul gradino più alto del podio al Gran Premio Fi’zi:k - Memorial Pietro de Longhi. Al termine dei 24 chilometri di gara, Capra ha preceduto i due veneti Alessandro Cecchin (Postumia 73) e Christian Lunardon (Vc Bassano). Nella stessa corsa, bene anche gli altri due portacolori del Vc Borgo Nicolò Cuel e Tommaso Pasini, settimo e decimo classificato.

Thomas Capra sul gradino più alto del podio a Sandrigo
Thomas Capra sul gradino più alto del podio a Sandrigo

Il primo acuto del 2018 di Riccardo Galante, invece, è arrivato nella gara esordienti secondo anno del 40° Gp Frazioni a Lodetto di Rovato. Il giovane corridore della Grafiche Zorzi Storo si è imposto d’autorità, coprendo i 35,200 km di gara in 56’40”. Alle sue spalle hanno conquistato un buon piazzamento anche i due atleti del Cc Gardolo Lorenzo Cazzaniga e Claudio Ciaghi, quarto e undicesimo.
A Bagnolo, invece, è salito sul podio il bolzanino Andrea Dallago, terzo, con Christian Piffer (Montecorona), Michael Moser (Ciclistica Dro) e Leonardo Casasola (Ciclistica Dro) rispettivamente ottavo, nono e decimo.
Pasquetta da “top 5” anche per l’allieva Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino) e lo junior ex Forti e Veloci ora in forza all’Ausonia Martin Nessler, entrambi quinti classificati: la Tonelli a Schiavonia d’Este (Padova), Nessler alla Coppa Dondeo di Cremona.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri