ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanissimi

La Monteclarense cala il tris alla Coppetta d'Oro

Per il terzo anno consecutivo i Giovanissimi della Feralpi Monteclarense si sono aggiudicati la prestigiosa Coppetta d’Oro, la manifestazione che ha richiamato a Borgo Valsugana (Trento) oltre 1000 piccoli ciclisti provenienti da tutta Italia e che nelle giornate del 2 e 3 settembre ha fatto da prologo all'intenso fine settimana di gare del 9 e 10 settembre, quando toccherà all'allieve della Coppa Rosa, agli esordienti della Coppa di Sera e agli allievi della 50esima Coppa d'Oro. Il testimonial d'eccezione dell'edizione numero 50 sarà il due volte campione del mondo Gianni Bugno.
Tornando alla Coppetta d'Oro, i baby corridori della Feralpi Monteclarense hanno portato sul podio il proprio direttore sportivo Pierpaolo Giudicati e hanno preceduto i trevigiani del Vc San Vendemianoe del Gs Mosole. Due le trentine nella "top 10" tra le oltre 100 società iscritte, ovvero i padroni di casa del Veloce Club Borgo (quinti) e l'Uc Valle di Cembra (nono posto).
Guardando alle singole gare, sono quattro i trentini che sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio: il portacolori della Sc Avio
Alessio Magagnotti si è imposto nella prima batteria riservata ai G4 maschili, mentre tra i G6 ha assaporato il dolce gusto della vittoria sulle strade di casa il portacolori della società organizzatrice (Vc Borgo) Thomas Capra. Vittoria anche per Myles Corey Porcelli, vittorioso su Nicolò Cuel del Veloce Club Borgo.
La seconda vittoria per la società valsuganotta è maturata grazie alla bella prova della G2 Giorgia Nervo, con Silvia Ciaghi che ha siglato la doppietta per la Sc Avio imponendosi nella corsa G3 femminile.

Gli atleti della Feralpi Monteclarense festeggiano la vittoria alla Coppetta d'Oro
Gli atleti della Feralpi Monteclarense festeggiano la vittoria alla Coppetta d'Oro

Classifica finale a squadre

Classifica a squadre per n. partenti

Per tutte le classifiche delle batterie disputate per ogni categoria consultare il sito www.coppadoro.it alla sezione "news"

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.