ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

A Mori c'è la prima volta di Alessio Zanei

C'è sempre una prima volta. Quella di Alessio Zanei è arrivata a Mori ed è stata particolarmente bella, sia per lui che per la sua squadra, il Veloce Club Borgo. Il perginese in forza al team borghigiano è riuscito a fare la differenza lungo la salita finale del 5° Memorial Claudio Cescatti ed è andando a prendersi la prima vittoria stagionale.
Come da pronostico, la corsa per Allievi organizzata dalla Società Ciclistica Mori, si è decisa lungo i circa 4 km di ascesa che da Mori portavano all'arrivo allestito nella frazione di Besagno. Un terreno che Zanei ha saputo sfruttare a proprio vantaggio, riuscendo a sferrare l'attacco e a resistere al tentativo di rimonta dei diretti concorrenti al successo, in primis i due veneti Michael Zecchin (Postumia 73) e Simone Raccani (Vc Schio), rispettivamente secondo e terzo all'arrivo con 4” e 6” di distacco dal vincitore.
I precedenti 23 giri del circuito cittadino di Mori (2,3 km a tornata) non sono riusciti a fare selezione nel gruppo, che ha imboccato compatto la salita conclusiva. Lì Zanei ha dato fuoco alle polveri e si è involato in solitaria verso il traguardo. A completare la bella prova di squadra del Veloce Club Borgo – che ha potuto brindare alla prima affermazione del 2017 nella categoria Allievi – ci ha pensato Edoardo Sandri, quarto. Bene anche Mario Tait della Montecorona (quinto) e il giudicariese della Forti e Veloci Michele Berasi, che fino alla fine si sono giocati un posto sul podio, con Emanuele Huez del Tettamanti Racing Team settimo a 11”.
Alla corsa erano assenti alcuni dei migliori Allievi trentini, il campione provinciale Edoardo Zambanini in primis, impegnati al Trofeo Squillario di Biella, corsa per rappresentative regionali.

L'arrivo in solitaria di Alessio Zanei sul traguardo di Besagno (foto Giorgio Berasi)
L'arrivo in solitaria di Alessio Zanei sul traguardo di Besagno (foto Giorgio Berasi)

Ordine d'arrivo:

1. Alessio Zanei (Vc Borgo) 47,7 km in 1h20’01” (media 35,768 km/h)
2. Michael Zecchin (Postumia 73) a 4”
3. Simone Raccani (Vc Schio) a 6”
4. Edoardo Sandri (Vc Borgo)
5. Mario Tait (Us Montecorona)
6. Michele Berasi (Cc Forti e Veloci)
7. Emanuele Huez (Racing Tettamanti) a 11”
8. Dario Hyseni (Postumia 73) a 15”
9. Ettore Gasparini (Hawaiki Roncà)
10. Riccardo Carretta (Guadense Rotogal)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.