ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Fabiani rompe il ghiaccio ad Agnedo

La 42ª edizione della Coppa Amos Costa-Memorial Cescato si tinge dei colori rossoblu della Forti e Veloci e porta la firma di Andrea Fabiani, che sul traguardo della classica per Allievi organizzata dal Veloce Club Borgo coglie la prima affermazione in categoria.
Il corridore cresciuto nel vivaio della Società Ciclistica Mori, già campione provinciale da esordiente, conferma di trovarsi a proprio agio su percorsi mossi e impegnativi e riesce a piazzare l'affondo vincente, andando a precedere sul traguardo l'atleta di casa Lorenzo Pasini, che a propria volta può dirsi soddisfatto di un secondo posto di ottimo spessore.

L'arrivo vittorioso di Andrea Fabiani, al primo successo da allievo (foto Giorgio Berasi)
L'arrivo vittorioso di Andrea Fabiani, al primo successo da allievo (foto Giorgio Berasi)

Sono 58,400 i chilometri di gara, distribuiti su quattro giri del circuito disegnato tra Agnedo, Villa, Castelnuovo e Scurelle, con passaggi anche da località Oltrebrenta e Ospedaletto e la zona d'arrivo allestita sul rettilineo in salita di via dei Molini ad Agnedo.
Ad avere la meglio, come anticipato, è Andrea Fabiani, che riesce a fare il vuoto assieme al portacolori della società organizzatrice Lorenzo Pasini, preceduto di soli 4 secondi. Più staccati tutti gli altri, con Davide Coser che fa sua la lotta per il terzo e ultimo gradino del podio, staccato di 1'37” dal vincitore, e completa così la bella prova di squadra offerta dalla Forti e Veloci.
Guardando ai trentini in gara – in totale sono 61 i corridori al via della corsa – merita una sottolineatura anche il quinto posto di Samuel Slomp, che si conferma nelle posizioni di vertice, mentre Alessandro Larcher dell'Uc Valle di Non e Cristofer Pellegrini della Montecorona chiudono rispettivamente ottavo e decimo.

Il podio della Coppa Amos Costa, con Fabiani al centro (foto Giorgio Berasi)
Il podio della Coppa Amos Costa, con Fabiani al centro (foto Giorgio Berasi)

Ordine d'arrivo:

1. Andrea Fabiani (Cc Forti e Veloci) ha coperto i 58,400 km del percorso in 1h30’25” (media 38,754 km/h)
2. Lorenzo Pasini (Veloce Club Borgo) a 0’04”
3. Davide Coser (Cc Forti e Veloci) a 1’37”
4. Davide Cattelan (Vc Schio)
5. Samuel Slomp (Veloce Club Borgo)
6. Riccardo Carretta (Guadense Rotogal)
7. Davide De Pretto (Vc Schio)
8. Alessandro Larcher (Uc Valle di Non)
9. Simone Raccani (Vc Schio)
10. Cristofer Pellegrini (Montecorona Mak)

Partiti: 61
Arrivati: 31

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.